Fulvio Ioan è artista e ricercatore indipendente. Si è diplomato all’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova in pittura e decorazione (2012-2015), ha frequentato un master con borsa di studio in incisione e disegno grafico presso la Casa de la Moneda (Zecca di Stato) di Madrid. E’ stato per anni assistente dell’artista xilografo Giovanni Berio Ligustro.
Fulvio pratica una tecnica di incisione su legno che permette di creare stampe multicolori attraverso l'incisione e un allineamento molto accurato di un gran numero di matrici. Pratica la calcografia e la grafica d'arte sia con tecniche tradizionali che tecnologiche, stampando su carta e tessuto. Il suo lavoro è un tentativo di rinascita dal buio (sociale e culturale), un’espressione intima e personale, volta a riaffermare un’identità di bellezza.
Opere di Fulvio Ioan sono state esposte in numerosi musei ed istituizioni sia in Italia che all’estero tra cui: The China Printmaking Museum, Guanlan, Cina; Museo Casa de la Moneda, Madrid, Spagna; Real Accademia di Belle Arti di San Fernando, Madrid, Spagna; Collezione Alfio Milluzzo, Catania, Italia; The Opera House, Lipsia, Germania; Sala Dogana, Palazzo Ducale, Genova, Italia; Archivio Centrale dello Stato, Roma-Eur, Italia; Fuxian exlibiris Society, Shanghai, Cina; Mieska biblioteka publiczna w gliwicach, Gliwice, Polonia; Palazzo Sturm Museo di Remondini, Bassano del Grappa, Italia; MaCN museo d’arte contemporanea e del XX secolo, Villa Renatico Martini, Monssumano Terme, Italia, Fondazione Bertarelli, Milano, Italia.