Bruno Gorlato è nato a Padova il 12 febbraio del 1940. Nel 1958 si diploma al Liceo Artistico di Venezia e qui si iscrive all'Università di Architettura.
Inizia l'insegnamento di Educazione Artistica nella scuola media, collabora con studi di architettura e urbanistica. Nel 1967 partecipa al Concorso Nazionale per il nuovo Museo di Padova. In questi anni approfondisce la propria esperienza di incisore. Nel 1982 il Comune di Padova gli organizza la prima antologica “La Favola Metafisica di Bruno Gorlato” curata da Giorgio Segato e Franco Solmi. Nel 1991 ha realizzato il grande drappo dipinto per il Palio dei 10 Comuni di Montagnana, conservato nel comune di Masi. Alcuni anni dopo gli è stato assegnato il Premio Nazionale per l'incisione “La Matita di Busan”. Nel 2003 la Provincia di Padova lo ha invitato ad esporre a Montreal e a Poitiers in occasione del gemellaggio tra le città, un anno dopo è invitato dal comune di Freiburg nell’Alten Rathaus. Per “Il Mese della Pittura” della Provincia di Padova espone in Este dipinti ed incisioni in due mostre antologiche. Dal 2008 fa parte del gruppo “Dialogo” 10 incisori padovani. Nel 2009 è invitato con il gruppo "Dialogo" a rappresentare l'Italia nella VI biennale della grafica di NovosFibirsk
Nel 2010 con il gruppo “Dialogo” é invitato ad esporre a Tokio nella NANWA GALLERY e nel 2011 espone a Padova nella mostra “DIALOGHI INCISI” L’ARTE DEL SEGNO TRA PADOVA E IL GIAPPONE nel centro culturale Altinate.San-Gaetano. Nel 2012 è invitato alla 5° Biennale degli Incisori Contemporanei nel Barco Mocenigo del Castello di Godego (TV).
Ha esposto in cinquanta mostre personali e in quaranta collettive. Sono state pubblicate sette monografie sulle sue opere.
Il caro Bruno è mancato il 15 aprile 2021